“Cicca day”: 1 caffè gratis per chi raccoglie 5 mozziconi di sigaretta da terra

Attendi...

Un buon caffè gratis per chi porta 5 mozziconi di sigaretta raccolti da terra al bar Gambrinus, in Piazza Plebiscito, nel centro storico di Napoli.

Oggi si è provocatoriamente celebrato il “Cicca Day” per riportare l’attenzione sul “flop della legge che, anche introducendo multe per chi getta per strada i mozziconi, non ha frenato l’incivile abitudine di liberarsi per strada delle cicche senza usare gli appositi cestini”.

Tale iniziativa è stata promossa dai Verdi, in particolare dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli presente nel locale partenopeo assieme ad altri promotori del “Cicca day”e a vari politici. Molta partecipazione anche da parte dei cittadini particolarmente sensibili ai temi ambientali.

”La Campania, come certifica anche il rapporto dell’Ispra – ha affermato Borrelli – è arrivata progressivamente a sfiorare il 50% di raccolta differenziata ma bisogna continuare a sensibilizzare cittadini e turisti per tenere pulite le nostre strade a partire dalle odiose cicche di sigarette che vengono gettate per strada”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *