Gigantesca creatura marina arenata su un’isola sta facendo impazzire gli scienziati

Le foto della carcassa di questa gigantesca creatura marina arenata su un’isola indonesiana stanno facendo il giro del mondo.

L’animale non sarebbe stato identificato con nessuno di quelli conosciuti dalla scienza. L’enorme creatura misura circa 15 metri è stata scoperta su un’isola indonesiana.

Il Jakarta Globe ha riportato che l’animale sarebbe stato trovato dagli abitanti dell’isola Seram Island. Alcuni esperti del settore hanno spiegato che si potrebbe trattare di una specie di balena.

“I calamari giganti sono invertebrati mentre come potete notare questa creatura ha le ossa (una maschella, un teschio e una vertebra) possiamo dire che si tratta di un tipo di balena rara”, ha spiegato Regina Asmutis-Silvia, direttore esecutivo del Whale and Dolphin Conservation.

Edith Widder, scienziato dell’Ocean Research & Conservation Association, è della stessa idea, ma si tratta di valutazioni fatte solo sulla base delle foto scattate dai presenti. Sarebbe necessario un sopralluogo per poterlo affermare con certezza.

Gli residenti dell’isola hanno chiesto aiuto alle autorità locali per rimuovere il cetaceo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *