Meteo Italia: pioggia e temporali al Sud fino a sabato

Meteo Italia: pioggia e temporali al Sud fino a sabato

Gli esperti hanno comunicato le previsioni per i prossimi giorni: fino a sabato, il Sud sarà interessato da piogge e temporali.

Ad essere colpite saranno soprattutto le regioni ioniche dove sono previsti forti temporali. Soleggiato o poco nuvolo nelle altre regioni.

Il Sud è attualmente interessato da una perturbazione meteorologica che ha portato piogge e temporali e che si allontanerà solo a partire da sabato. Il tempo instabile è causato dalla bassa pressione che si è stabilizzata sulle regioni del sud, nello specifico su quelle ioniche.

Domani, 29 Settembre sono previsti piogge e temporali diffusi su Puglia, Basilicata e Calabria: nel pomeriggio ci sarà un ulteriore peggioramento. Qualche rovescio è previsto sulla Sicilia orientale e sulle regioni alpine con locali addensamenti e deboli piogge. Si prevede invece bel tempo sul resto d’Italia, a parte occasionali addensamenti sui rilievi alpini.

Il meteo resterà instabile sino a sabato, quando ci saranno gli ultimi rovesci sulle regioni ioniche. Stabili le temperature, nella media stagionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *