Il numero di volte che fai pipì, indica quanto sei sano. Ecco cosa sapere..

pipì

Il numero di volte che fai pipì, indica quanto sei sano. Ecco cosa sapere..

La frequenza con cui si va al bagno e si fa pipì non è certo un dettaglio da trascurare. Si riesce a determinare proprio a grazie questo numero quanto si è effettivamente idratati, come accertato dall’urologo americano Neil Grafstein.

Non esiste un limite massimo per quel che riguarda il momento in cui si urina, di solito si fa pipì almeno quattro volte al giorno, fino a un massimo di sette.

Il totale viene comunque influenzato da alcuni fattori tra cui I litri di acqua bevuti, l’alcol, il caffè e altre sostanze che possono irritare la vescica.

Una eccessiva minzione può anche significare che la vescica è iperattiva, a patto che non si abbiano problemi di incontinenza.

Il professore statunitense ha anche consigliato come “allenare” la vescica, in modo da evitare il rischio di infezioni. Trattenere la pipì può essere utile, ma è necessario prestare la massima attenzione e non esagerare.

Il flusso di urina, infine, si indebolisce nel momento in cui si diventa più anziani. In aggiunta, la pipì tende ad aumentare di quantitativo con il trascorrere degli anni.

Fonte: https://www.speednews24h.com/2017/05/25/il-numero-di-volte-che-fai-pipi-indica-quanto-sei-sano-ecco-cosa-sapere/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *