Travi a vista e la favola diventa realtà: 20 meravigliose idee

Un soffitto con travi a vista non può mancare nelle case degli amanti del legno: esso è in grado di evocare un’atmosfera magica e di grande suggestione!

Si tratta di un elemento che difficilmente possiamo decidere di aggiungere a una casa, ma, piuttosto può diventare il motivo per sceglierne una tra tante. Potrebbe trattarsi di una mansarda o semplicemente una casa da restaurare e, in certi casi potremmo anche trovare un soffitto con travi a vista nascosto da un controsoffitto.

È possibile scegliere tra diversi trattamenti da dare alle travi in legno sul soffitto. Risulta fondamentale però avere chiaro fin dall’inizio quale sarà il risultato finale sulla percezione degli ambienti. Perché non si tratta di un normale soffitto: le travi in legno andranno ad influenzare in maniera decisa il resto dell’arredamento.

Per tale ragione, oltre ai consigli su possibili soluzioni, è saggio guardarsi intorno e avere uno sguardo su esempi pratici che troverete in questa raccolta di interni dai soffitti con travi a vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *